top of page

PROJECT

VENICE  FASHION WEEK 25

214acb1a-8e01-4625-90b8-63331cd9f403.JPG

I DESIGNER

ALECH.heic
Screenshot 2025-10-02 alle 13.07.42.png
Antonio.heic
Screenshot 2025-10-02 alle 13.14.01.png
CHarlotte.heic
Screenshot 2025-10-02 alle 13.25.31.png
Dona.heic
Screenshot 2025-10-02 alle 13.32.31.png
ELIO.heic
Screenshot 2025-10-02 alle 13.44.12.png
LUCA.heic
Screenshot 2025-10-02 alle 13.46.06.png
Antonella.heic
Screenshot 2025-10-02 alle 13.48.30.png
Nadia.heic
Screenshot 2025-10-02 alle 13.56.09.png
YASMINAE.heic

YASMINAE "Mi chiamo Jasmine, sono una creativa e fondatrice del brand che porta il mio nome. La mia passione nasce dall’amore per i tessuti e per le culture antiche: credo che ogni tappeto custodisca una storia e un’anima che meritano nuova vita. Attraverso il mio lavoro trasformo queste opere d’arte in capi unici e sostenibili, per unire passato e futuro e offrire alle persone non solo abito unici e sostenibili, per unire passato e futuro e offrire alle persone non solo abiti, ma strumenti di identità ed espressione personale.​"

Jasmine è un marchio di moda sostenibile che dà nuova vita ai tradizionali tappeti mediorientali, trasformandoli in opere d'arte uniche e indossabili. Ogni pezzo incarna colori vivaci, patrimonio culturale e valori etici. Il marchio si oppone al fast fashion, offrendo capi esclusivi e non replicabili che celebrano la diversità, la resilienza e le tradizioni antiche con un tocco contemporaneo. Le mie collezioni comprendono giacche, corsetti e borse... tutti realizzati a mano con tappeti di seconda mano. 

Ogni articolo è unico nel suo genere e porta con sé la ricchezza delle influenze mediterranee e mediorientali arabe, bizantine, spagnole - mescolate a tagli moderni e giovanili. Questi capi sono sia un manifesto di identità che un omaggio alle culture antiche a rischio di scomparsa.

Fondato da Jasmine, il marchio nasce dalla passione per il patrimonio tessile e la narrazione culturale .Insieme al suo team, ricerca, reperisce e riutilizza tappeti vintage per creare capi di moda che collegano passato e futuro. La missione è quella di dissolvere le barriere sociali, culturali e artistiche, offrendo uno spazio di libertà e di espressione di sé.

 

IMG_2672.jpg
IMG_2674.jpg
IMG_2675.jpg
Lallo.heic

RAFFAELE ZENGA Designer e artista partenopeo

IMG_2723.JPG
IMG_2720.JPG
IMG_2722.JPG
Camilla.heic
POSCHMANN_20250924204531_11476.jpg
CAMILLA HU 2.jpeg
POSCHMANN_20250924205807_12326.jpg

CAMILLA HU "Linea Yoga/Origine

Silenzio. Respiro. Ritorno.

"Questa collezione nasce da un gesto semplice e proprio per questo rivoluzionario: tornare all'origine. All'essenziale. A quella radice che ci lega alla terra, agli altri, a noi stessi.

Ho lasciato parlare il corpo. Ho ascoltato le sue necessità. Ho accolto lo yoga come mappa verso lalibertà. La collezione si compone di cinque set che prendono il nome da cinque coppie di “guṇa”, le qualità della materia secondo l'India antica. In ogni set convivono entrambe le nature, come in ogni cosa della vita. Ogni capo abbraccia il corpo e lo lascia libero di esprimersi attraverso movimento,respiro, silenzio. Il bamboo del tessuto nasce nelle foreste della mia Cina e si trasforma nell'Italia dove sonovcresciuta. È traspirante e certificato Eco-Tex, unisce due terre in una visione: rispetto per chivcoltiva, per chi crea, per chi indossa, rispetto per la Terra che non è risorsa, ma madre.

I colori parlano degli elementi: terra, acqua, fuoco, aria, spazio – il quinto elemento del mondo indiano. Le forme fluiscono morbide ed essenziali: top senza costrizioni, bottom in armonia con i movimenti. Solo ciò che serve, nulla di meno e nulla di più.

Come nello yoga, ogni capo esprime la sua personalità sul tappetino, ma ancora di più fuori. Da indossare nella vita di tutti i giorni, con naturalezza e presenza.

È un invito. A rallentare. A respirare. A vivere in armonia con ciò che ci circonda e ciò che siamo.

Una moda che sussurra invece di gridare. Che espande invece di costringere.

Un ritorno all'origine."

 

Comunicato Stampa

VFW25

 

ALWAYSUPPORTALENT aprirà la Venice Fashion Week 2025 presentando l’evento “ALWAYS in VENICE”, una sfilata polifirma che riunisce Designers storici della scuderia Alwaysupportalent e nuovi talenti che vogliono distinguersi nel mondo della moda per creatività e innovazione.

 

ALWAYSUPPORTALENT con sede nel Principato di Monaco, promuove e sostiene designer e eventi legati al mondo della Moda.

Dal 2017, grazie all’organizzazione di Flavia Cannata CEO di ALWAYSUPPORTALENT presenta designer, fotografi, make-up artist, blogger e stylist che trovano una piattaforma ideale per emergere attraverso eventi di moda, editoriali e progetti speciali di comunicazione e marketing.

 

ALWAYS in VENICE  Fashion show

Androne e giardino di Palazzo Contarini Polignac

Lunedì 20 ottobre 2025 

Ore 18:00

Entrata con adesione RSVP 

veneziafashionweek25ast@yahoo.com

 

ALWAYS in VENICE  Collective Fashion Show

fa parte degli eventi della Venice Fashion Week 2025 

 

I Designer

 ALESSANDRA AIARDO  - gioielli e abiti

ANTONIO DEI ROSSI - gioielli e abiti

CAMILLA HU - abiti

CHARLOTTE BOYER - cappelli

DS by DONATELLA STORTO - abiti e gioielli

ELIO ILLIANO - abiti

LUCA GIANNOLA - abiti

MEAORNAMENTA - gioielli

NADIA MALIK- abiti

YASMINAE - abiti

RAFFAELE ZENGA - abiti e calzature

SY&VIE - borse

 

Un Viaggio tra Arte e Moda 

La sfilata è un’esperienza che cattura e ispira, grazie a una straordinaria selezione di creazioni innovative, dove la creatività dei designers si accompagna alla magia di una location unica.

 

In sfilata si potranno ammirare:

Abiti scultura - opere d’arte che ridefiniscono i confini tra moda e arte 

Ricerca sui materiali - nuove frontiere concettuali che si traducono in capi d’avanguardia 

Gioielli Scultura - una perfetta fusione di artigianato e creatività, per capi che diventano vere opere d’arte 

Arte Veneziana in passerella - la preziosa tradizione vetraria sarà presente in esclusivi gioielli che sfileranno nello show

Eccentricità in primo piano - cappelli interamente realizzati a mano, pezzi unici ed inimitabili

Collaborazioni artistiche inedite - prospettive creative atte a rendere esclusivo l’evento.

 

Sempre al passo con i nuovi Talenti, ALWAYSUPPORTALENT celebra ancora una volta la creatività nella sua forma più pura, ispirando e sorprendendo il mondo della moda.

 

L’evento Veneziano 

ALWAYSUPPORTALENT continua il suo viaggio nelle capitali della moda europee dopo le Fashion Week di Milano, Parigi, Roma, Berlino, Venezia è stata scelta come cornice perfetta per questo nuovo “collective fashion show”. La magia di una città poliedrica, internazionale che è sede di importanti eventi del mondo della moda dell’arte della musica,  dove si respira storia e cultura e ha il potere di emozionare in ogni istante e in ogni scorcio.

L’evento in collaborazione con Edmond de Venise si terrà nello straordinario Palazzo Contarini Polignac, sempre attento e sensibile ad accogliere proposte innovative e culturali a sevizio della città.

Madrina dell'evento l'Etoile internazionale Lorena Baricalla

https://www.promoart-montecarlo.com/

 

www.alwaysupportalent.com   https://www.veneziadavivere.com/

INVITO VFW25.JPG

LORENA BARICALLA  MADRINA DELL' EVENTO

 

Prima ballerina e coreografa - Cantante - Attrice - Maestra di cerimonie - Autrice - Produttrice.

Riconosciuta a livello internazionale, Lorena Baricalla è un'artista poliedrica, una creativa, un'innovatrice e una celebrità orientata al business.  Una visionaria il cui universo creativo spazia dal balletto all'arte e alla moda.

È una star del balletto e coreografa, cantante e attrice.

Inoltre, è maestra di cerimonie in 5 lingue per eventi internazionali, conduttrice televisiva, ambasciatrice di marchi di moda e di lusso con partecipazione a eventi e red carpet, nonché autrice, modello di riferimento e mentore. 

È produttrice della PromoArt Monte-Carlo Production, la sua società internazionale con sede a Monaco.

https://www.lorenabaricalla.com/

​ph. TT

a07df352-500e-41b0-8383-4993680e8cef.jpeg

_____________________

THE FUTURE OF THE PAST

During the Always in Venice event on October 20th at the Venice Fashion Week, a  special shooting will be curated by Cristina Egger and photographed by Thierry Torres, all directed by Flavia Cannata, CEO and founder of Alwaysupportalent.

www.alwaysupportalent.com 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FCE7E524-000C-4F1D-A352-DB5848216EF1.JPG
IMG_3242.PNG

FRIDA is a lifestyle brand that celebrates timeless beauty through curated vintage fashion, jewellery, and home décor. By blending pieces from the past with a contemporary vision, FRIDA redefines modern elegance and individuality.

After a series of pop-ups at Rinascente and its debut concept store in Milan, FRIDA opened its first standalone boutique in Turin and, in Spring 2025, its second flagship on the beautiful shores of Lake Como, in Cernobbio.

Founded by Daiana Giorgi, an experienced fashion consultant and buyer with a global background in luxury retail, FRIDA embodies her belief that beauty and sensitivity can truly make a difference in the world.

FRIDA, celebrating the harmony between heritage and contemporary lifestyle. The curated archive includes YSL collector pieces from the ’70s, iconic ’80s Chanel fashion show designs, Hermès and Karl Lagerfeld accessories, and rare jewellery by Armani, Valentino, and Versace.

Photos by Ross Kirton

www.fridathebrand.com

IMG_3244.PNG
IMG_3243.PNG
bottom of page